Iniziativa per la pace: il Municipio illuminato di blu il 1° febbraio

Immagine

1° febbraio 2025 – Il Comune di Teolo ha aderito all’iniziativa promossa da ANCI e dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) in occasione della Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo. In segno di adesione e sensibilizzazione, sabato sera 1° febbraio, la facciata frontale della sede municipale di Treponti di Teolo verrà illuminata di blu, colore simbolo della pace e della richiesta di protezione per le popolazioni civili coinvolte nei conflitti bellici.

Questa iniziativa vuole essere un segnale forte per ribadire la necessità di tutelare i civili nei teatri di guerra, come sancito dal diritto internazionale umanitario.

Ogni giorno, in tutto il mondo, migliaia di persone innocenti sono vittime di conflitti armati, e il nostro Comune si unisce all’appello affinché si ponga fine a questa tragedia.

Il Comune di Teolo invita tutti i cittadini a partecipare e a diffondere il messaggio di pace e solidarietà.Più siamo numerosi, più forte sarà la nostra richiesta: “Stop alle bombe sui civili”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile consultare il sito ufficiale dell’ANVCG (www.anvcg.it) o contattare la Segreteria Comunale.

Allegati:
  • Icona files Volantino
  • Icona files Comunicato stampa - Comune di Teolo
Canali tematici:
Cittadini
Dal comune

Sommario

Il Comune di Teolo aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre

Notizia di grave emergenza da pubblicare in homepage

Non visualizzare in homepage